Chi sono

.

Giusy Ercole è un’artista figurativa e sperimentale, da molti anni si occupa di comunicazione sempre nel mondo dell’arte.

Prima di iniziare a collaborare con le varie testate giornalistiche on line, ha dedicato la propria vita a conoscere i linguaggi dell’arte in particolar modo le tecniche pittoriche tradizionali.

Il suo iter scolastico è prettamente artistico, studia prima pittura e poi scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli (110 /110) nel 2001 e dedica la sua tesi all’opera lirica “La Traviata” di G. Verdi.

Nel 2004 è stagista al teatro San Carlo del capoluogo campano al reparto costume con l’opera lirica di Simon Boccanegra di G. Verdi.

Ha partecipato a varie exhibition personali e collettive a livello nazionale in qualità di pittrice, tra queste la mostra collettiva al Pan-Palazzo delle Arti di Napoli “Rock 5” nel 2015.

 Fra le varie passioni di Giusy Ercole c’è il costume di scena, e la storia del costume, dopo gli studi ha maturato esperienze teatrali e televisive (RAI).

L’idea del web side “La Galleria di Giusy Ercole” ha l’intento di essere un portfolio delle sue creazioni, ma anche un “luogo” d’incontro, di discussione e di esposizione per artisti, esperti oppure appassionati di arte.

Per commissioni o pubblicazioni: Giusyercole@gmail.com